ADIACENTE POSSIBILE - CHIAMATA PUBBLICA

Partecipa al processo di co-creazione di Adiacente Possibile, uno dei progetti più attesi del Piano Be, la "mezza stagione" del Teatro Bellini di Napoli!

Adiacente Possibile, a cura di Agostino Riitano, si sostanzia nell’allestimento di uno schermo attivo per 27 giorni: tutti i giovedì, venerdì e sabato pomeriggio dal 22 ottobre al 19 dicembre uno squarcio nello spazio fisico del teatro darà libero accesso al tempo presente, accogliendo e restituendo immagini in presa diretta. Un flusso di realtà che non deriva da linguaggi performativi, ma da visioni nude e crude; parti emergenti di realtà di cui collettivamente verificheremo potenzialità e combinazioni.

Rispondi a questa nostra Chiamata Pubblica per essere coinvolto nella selezione dei temi che comporranno il palinsesto di Adiacente Possibile; insieme osserveremo e individueremo tragedie, conflitti e contraddizioni del mondo contemporaneo. Il teatro è “dispositivo" di catarsi e fuga, se ciascuno di noi si sente testimone e non più mero spettatore.

Il laboratorio di co-creazione è gratuito ed aperto ad un massimo di 15 cittadini; si svolgerà il 18 e il 19 settembre dalle ore 18.00 alle 20.00 presso il Teatro Bellini di Napoli. La richiesta di partecipazione va inviata entro il 16 settembre a adiacentepossibile@teatrobellini.it e dovrà contenere dati personali e di contatto insieme a una breve motivazione.