HUB In dance we trust

HUB In dance we trustLa 3 giorni della danza

L’attenzione del Teatro Bellini al mondo della danza cresce con grande velocità e va al di là della stagione con il progetto HUB- in Dance we trust una tre giorni volta al sostegno e alla valorizzazione della creatività coreutica campana che animerà tutti gli spazi del Teatro: il Piccolo, la Sala Grande, il Foyer, il Sottopalco. Il progetto è stato sviluppato innanzitutto per sostenere e valorizzare le compagnie locali e prenderà vita attorno alla call in cui invitiamo i gruppi campani a presentare un estratto
di un proprio lavoro inedito di fronte ad una giuria di professionisti e al pubblico: un vero e proprio showcase della danza contemporanea territoriale. Al termine delle esibizioni, verrà individuato un vincitore a cui sarà assegnato il premio Bellini HUB che prevede un sostegno alla produzione e una doppia data nella stagione Danza 2020/2021 del Piccolo Bellini. A conclusione dell’ultima giornata verrà allestito nela Sala Grande del Teatro uno spettacolo inedito dei padri e delle madri della danza contemporanea campana, prima danzatori e oggi affermati coreografi, che per primi sul territorio hanno osato, rischiato e superato il limite. Mentre sul palcoscenico prenderanno vita le coreografie, gli altri spazi del teatro diventeranno un vero e proprio percorso espostitivo trasformando il Teatro in una sorta di tempio della Danza.
Dopo esserci concentrati per anni sulla ricerca e sull’ospitalità e la produzione di spettacoli di altissimo profilo, con HUB coroniamo l’ambizione che ci anima, quella di dare spazio e visibilità alla grande Danza sostenendo la creatività locale e dando opportunità e occasioni di visibilità a chi merita e necessita di una vetrina di qualità.