Centoparole

Data

16 Ott 2022

Luogo

Teatro Bellini

Costo

12€ Adulti // 8€ Bambini

Biglietti

Acquista Subito
  • Crediti:

    regia Susanna Poole

    con Rosaria Bisceglia, Eleonora Longobardi, Roberta Di Domenico De Caro, Susanna Poole, Cinzia Romanucci 

    musicista Carlo Melito

    produzione Teatro dei Sensi Rosa Prìstina

  • Durata Spettacolo: 60 minuti

Orari Spettacolo: 10:00 / 11.30 / 12:30

Come si può raccontare, oltre le parole?
Si può raccontare con il tatto, con gli odori, con i suoni?
Un oggetto può diventare metafora di altro?

Nel teatro tradizionale immagini e parole raccontano una storia. Esistono narrazioni letterali per le quali il disegno di un toro rappresenta un toro, un sorriso vuol dire felicità, e via dicendo…
Nel teatro sensoriale l’immagine non svela ma suggerisce qualcosa, è come l’ombra di ciò che non si vede. Importante è quel che resta nascosto e di cui sentiamo solo un profumo o un suono, che ci portano davvero lontano nel nostro immaginario personale. La poetica sensoriale suggerisce il racconto attraverso metafore: un vetro appannato diventa la tela di un pittore, un palloncino diventa una mongolfiera, un pezzo di ferro piegato diventa un toro, ma poi diventa qualcos’altro e così via…

CENTOPAROLE è uno spettacolo sensoriale che mette i giovanissimi spettatori al centro della scena: saranno loro i protagonisti della storia, veri e propri viaggiatori in un mondo immaginario costruito intorno agli archetipi degli elementi naturali. Nello spazio illuminato da piccole luci soffuse, i nostri piccoli viaggiatori guidati da un attore musicista, incontreranno 5 personaggi, ciascuno dei quali incarna uno dei quattro elementi naturali… più un quinto elemento magico e misterioso.
Ma perché le magiche abitanti appaiano è necessario che i bambini seguano alcune semplici regole. Solo così potranno entrare nelle storie (letteralmente) a piedi nudi e senza fare alcun rumore, poiché in questo mondo magico le parole sono sussurrate… Durante lo spettacolo i bambini vivranno momenti collettivi di musica e danza ed altri momenti in cui saranno divisi in gruppi più piccoli per ascoltare i magici segreti degli elementi della natura.

 

Età consigliata 3-8 anni

Condividi questo evento
Info Parcheggio e Accessibilità
parking
Salva l'evento sullo Smartphone
QR Code

© 2022 Teatro Bellini – P.IVA 07483970633 – C.F. 95016130635 – Powered by: WeSart