Giovanni Block

Retrò
Calendario
  • Crediti:

    Giovanni Block

    con i musicisti
    Roberto Trenca, Pasquale Benincasa, Enzo Lamagna, Salvatore Torregrossa

Qualunque sia il percorso live del mio nuovo album Retrò voglio parta da qui, dal Piccolo Bellini, dove prima della pandemia coltivavo tutti i miei sogni.

Io: cantautore classe 1984, pieno di disillusione e sogni infranti, mi osservo allo specchio e si, lo riconosco, sono allegramente Retrò, così come le persone a me più vicine, bisognose di fermarsi, di sognare e di sperare. Mai tristi, o forse semplicemente, mai troppo tristi. Sinceramente dissacranti, cinici, ironici, talvolta cupi ma mai spenti. Si continua a brillare di qualcosa che non si sa bene cosa sia ma che arde, sempre e comunque. C’è sempre una terza via, una scelta diversa da quella che percorrono la maggior parte delle persone, e che ognuno ha il diritto di fare. Da qui la mia rivendicazione di essere Retrò.
Retrò è la birra che prendi dopo il lavoro, la storia che ascolti alla fermata del pullman da uno sconosciuto. L’amore che non hai più vissuto. La valigia che non usi da tempo, il viaggio che hai continuato a rimandare. È il tuo gatto che ti graffia da anni sempre allo stesso modo e tu gli vuoi comunque bene. Retrò è un modo di essere. È un modo di stare al mondo e di farsi ascoltare. È il mio modo di scrivere e suonare.

Con me in questo nuovo viaggio i musicisti Roberto Trenca, Pasquale Benincasa, Enzo Lamagna, Salvatore Torregrossa, e tutti quelli che giorno dopo giorno avranno voglia di viaggiare con noi.

Giovanni Block

Condividi questo evento
Info Parcheggio e Accessibilità
parking
Salva l'evento sullo Smartphone
QR Code

© 2024 Teatro Bellini – P.IVA 07483970633 – C.F. 95016130635 – Powered by: WeSart