21 gennaio

Hansel e Gretel

Il Teatro nel Baule
Calendario
  • Crediti:

    Hansel e Gretel
    Il Teatro nel Baule

    di e con Sebastiano Coticelli, Simona Di Maio e Dimitri Tetta

    musiche Dimitri Tetta
    aiuto regia Giuseppe Borrelli e Angelica Di Ruocco
    costumi Gina Oliva
    scene Francesco Felaco e Il Teatro nel Baule
    disegno luci Paco Summonte

    21 gennaio 2024 ore 11:30
    dai 6 anni

“Qualunque cosa accada io sono con te, Hansel
Qualunque cosa accada io sono con te, Gretel”

Fratello e sorella, un legame indissolubile, un legame misterioso, fatto di complicità e sfide. Attraversiamo la fiaba dei Grimm portati per mano da due attori/narratori che si divertono come fratellino e sorellina a diventare e trasformare tutti gli elementi della scena.
Hansel e Gretel, lontani dalla mamma e dal papà , devono affrontare un viaggio nelle paure e nei misteri di ciò che non si conosce… Ci vuole coraggio  per crescere e diventare grandi.
Lo spettacolo è una partitura di voci oggetti e luci, che dà forma a un’avventura pericolosa con momenti esilaranti e poetici e, come in tutte le più belle fiabe, il finale è sempre una vittoria.

Note di regia
Stringersi la mano e andare oltre, avanti, verso la salvezza. Non c’è pericolo che non si possa superare se si è insieme, se si è fratello e sorella, o semplicemente se si è due amici fidati. Una storia che sa entrare perfettamente nella paura di tutti i bambini, l’abbandono. Hansel e Gretel non solo vengono abbandonati dai genitori, ma incontrano una strega che li vuol mangiare. Si salvano perchè sono scaltri, ma soprattutto si salvano perchè sono due, sono insieme. Questa storia, se una parte ci accompagna nel profondo della paura di essere abbandonati, dall’altra ci fa scoprire quanto un amore o un’amicizia profonda è la vittoria contro tutti i mali.

Condividi questo evento
Info Parcheggio e Accessibilità
parking
Salva l'evento sullo Smartphone
QR Code

© 2024 Teatro Bellini – P.IVA 07483970633 – C.F. 95016130635 – Powered by: WeSart