Lili Elbe Show

Data

Dal 17 Feb 2023 al 19 Feb 2023

Luogo

Teatro Bellini

Costo

A partire da 15€

Questa è la storia del pittore paesaggista Einar Wegener e della moglie, la ritrattista Gerda Wegener: viaggio di trasfigurazione e di metamorfosi raccontato da un ironico mattatore/narratore che snocciola passo dopo passo questa incredibile vicenda oggi interpretata attraverso la magica lente della danza dopo essere stata affrontata in un libro e in una pellicola cinematografica (the Danish Girl).
Una storia vera. Una vicenda privata e intima che appartiene a ognuno di noi e che diviene più̀ vicino di quanto possa sembrare grazie all’interpretazione e alla scrittura coreografica di Sasha Riva e Simone Repele che esplorano il demone dell’insoddisfazione umana.
Nella narrazione chiara e leggibile, caratteristica peculiare delle pièce di Riva & Repele, coesistono due piani di realtà: il racconto della vicenda di Einar che, nell’ansia di ricerca della propria identità diventerà Lili e il livello della fiaba, degli “spiriti”, dei “fantasmi” che intorno a Lui/Lei si aggirano.

Durata 60 minuti

  • Crediti:

    liberamente ispirato al libro The Danish Girl

    coreografia Simone Repele e Sasha Riva

    con Simone Repele, Silvia Azzoni, Sasha Riva, Yumi Aizawa, Jamal Callender

    costumi Francesco Murano
    musiche di J.S.Bach, Dan Haugaard, Folkstow e Everando
    compagnia RIVA & REPELE

    coproduzione Riva & Repele , Daniele Cipriani Entertainment e Fondazione Cantiere Internazionale d'Arte di Montepulciano

  • Durata Spettacolo: 60 minuti
Condividi questo evento
Info Parcheggio e Accessibilità
parking
Salva l'evento sullo Smartphone
QR Code

© 2022 Teatro Bellini – P.IVA 07483970633 – C.F. 95016130635 – Powered by: WeSart