Calendario
-
Crediti:
Richard O'Brien's Rocky Horror Show
presentato da Alveare Produzioni
in collaborazione con Trafalgar Theatre Productionsdi Richard O’Brien
con
Stephen Webb Frank
Haley Flaherty Janet
Richard Meek Brad
Ben Westhead Rocky
Suzie McAdam Magenta
Kristian Lavercombe Riff Raff
Darcy Finden Columbia
Joe Allen Eddie/Dr Scott
Reece Budin, Fionan O’Carroll, Stefania Du Toit, Beth Woodcock fantasminarratore Alex Morgan
ballerini Ryan Carter Wilson, Tyla Nurden
regia Christopher Luscombe
- Durata Spettacolo: 120 minuti
Universalmente riconosciuto come uno degli spettacoli più amati e applauditi al mondo, Richard O’Brien’s Rocky Horror Show sta per arrivare a Napoli nella sua versione originale! Dal 1973, The Rocky Horror Show ha sedotto con la sua trasgressività intere generazioni di spettatori, conquistando anche i benpensanti più integerrimi e trasformandoli in devoti fan con corsetto e calze a rete. Dopo oltre 40 anni, la meravigliosa creatura di Richard O’Brien non smette di travolgere, coinvolgere, sovvertire le regole. Ha viaggiato in più di 30 paesi, è stata tradotta in più di 20 lingue e torna ora in tour con la regia di Christopher Luscombe. Migliaia di appassionati hanno creato fan club, guardano il film centinaia di volte, travestendosi e partecipando sempre attivamente allo spettacolo (come richiesto dalla filosofia del Rocky Horror Show). Ed è così che il Rocky, proprio per l’entusiasmo e la partecipazione del suo pubblico, ogni sera si trasforma in un grande non-stop party fatto di quei successi senza tempo da cui ognuno, almeno una volta, si è lasciato trascinare come Sweet Transvestite, Damn it Janet e Time Warp.
Guida al Rocky Horror Show per la sopravvivenza dei “Verginelli”
Quindi siete lì, seduti a teatro, in attesa di vedere per la prima volta il Rocky Horror Show, quando improvvisamente una persona vestita in maniera “bizzarra” vi si avvicina e vi chiede “sei vergine?”
Niente panico. Non si tratta di qualche strana proposta (anche se… chissà); infatti, chiunque – che si tratti di un dodicenne o di un settantenne – non abbia mai visto Rocky prima di quel momento è comunemente appellato come “verginello”.
Siamo sinceri, tutti noi una volta nella vita siamo stati dei “verginelli” quando si tratta di Rocky!
Ecco qui, di seguito, l’unica e sola, l’originale Guida al Rocky Horror Show per la sopravvivenza dei “verginelli”, indispensabile in fatto di etichetta, abbigliamento e partecipazione.
Dress code
Ovviamente opzionale.
Alcuni di voi potrebbero scoprire di amare vestiti più trasgressivi: calze, cilindri e tacchi alti (sia chiaro, anche tra le donne non solo tra gli uomini).
Se la cosa vi rende più tranquilli indossate pure i vostri abiti casual, l’importante è non commettere uno di questi 3 sacrilegi della moda secondo Rocky:
1. Abito da sera.
2. Sandali ortopedici, giacche a vento o qualsiasi altra cosa che faccia pensare ad una gita fuori porta.
3. Vestiti a righe.
Indipendentemente da ciò che decidiate di indossare, ricordate che il motivo principale per cui andate a teatro – e a maggior ragione per questo spettacolo – è divertirvi ed essere felici.
Balli di gruppo (ma anche singoli)
Come si balla il Time Warp?
Semplice, basta seguire le istruzioni che dà la stessa canzone, quindi chiunque può ballarlo senza problemi.
Ad esempio, quando la canzone dice “its just a jump to the left” bisogna appunto solo fare un salto a sinistra.
Se poi volete alzarvi e ballare anche le altre canzoni liberissimi ma per quelle non ci sono passi specifici.
Pubblico partecipe
Prego prender nota: lanciare oggetti sul palco è ritenuto di cattivo gusto e potrebbe far addirittura annullare lo spettacolo scatenando l’ira di centinaia di fan incalliti su di voi.
La partecipazione del pubblico dovrebbe essere complementare – se non speculare – allo spettacolo, quindi per favore evitiamo di gridare semplicemente battute a caso giusto per il gusto di farlo.
Vi auguriamo una piacevole visione dello spettacolo e di goderne al massimo in ogni
sua parte.
Info Parcheggio e Accessibilità
Info Parcheggio e Accessibilità
Dimentica lo stress da parcheggio per arrivare al Teatro Bellini. Potrai lasciare la tua macchina presso uno dei parcheggi convenzionati col Teatro:
- Garage Correra
via Francesco Saverio Correra, 29 – 90135, Napoli (NA)
(+39) 081 564 0118 - Ecumano Parking
via S. Giovanni Maggiore Pignatelli, 41 – 80134, Napoli (NA)
(+39) 081 580 2152 - Parcheggio Cavour
P.za Cavour, 34 – 80137, Napoli (NA)
(+39) 081 454183
per maggiori informazioni, agevolazioni e specifiche clicca qui